Sortilegio del Tirreno | Carlos Solito
"Maratea Sortilegio del Tirreno"
di Carlos Solito
Edizioni Pugliesi, 2005
pagg. 56
IL SORTILEGIO DEL TIRRENO
Tra i grandi parchi nazionali del Cilento e del Pollino s'incunea la struggente costa tirrenica lucana, abbracciata da irresistibili trasparenze e dalle giogaie dell'Appennino.
Fra selvagge solitudini scopriamo coste di pietra, torri di guardia, meravigliose grotte, paesini adagiati su pendii verdi e rocciosi, attraversati da sentieri che si affacciano su panorami mozzafiato.
L'AUTORE
Carlos Solito, nato a Grottaglie (Ta) in Puglia nel 1976, spinto dalla passione per il viaggio e la fotografia realizza reportage e servizi fotogiornalistici per il mondo prediligendo le tematiche antropiche e paesaggistiche.
Preferendo la libertà del freelance numerose sono le riviste italiane ed estere di turismo, viaggi, ambiente, natura e avventura che mensilmente pubblicano i suoi scritti e le sue fotografie.
Collabora inoltre alla realizzazione di guide turistiche con diversi e autorevoli editori.
Appassionato di speleologia e sport outdoor, è attratto soprattutto dalla montagna.
Ha realizzato inoltre la produzione di diversi prodotti multimediali illustrati dedicati all'identità e alle tradizioni del sud Italia.
Tra i suoi ultimi lavori figurno una serie di volumi scritti e fotografati sul Mezzogiorno d'Italia tra i quali Puglia, tra mare e ulivi nel cuore del Mediterraneo, edito dalle prestigiose Edizioni White Star.
Quando non viaggia vive in Irpinia.
SUPPORTACI | DONA | PARTECIPA
FAI UNA DONAZIONE
- Per essere aggiornato sulle attività di AltriTurismi ETS -> Iscriviti alla newsletter