COSA FARE E COME DIVERTIRSI A MARATEA

Non solo spiaggia : per sapere cosa fare a Maratea...

 Cosa fare di giorno e di notte per divertirsi a Maratea : le attrazioni.

Sono davvero tante le cose da fare e i modi per divertirsi e trascorrere le proprie giornate a Maratea.

La città e i dintorni offrono tante attrazioni e occasioni di svago per tutte le età e le esigenze, basate soprattutto sul contatto con la natura ,  molto generosa con Maratea . 

Si possono svolgere tante attività all’aria aperta , agevolati dal clima piuttosto clemente , in qualsiasi modo e mezzo, dalla bici, al cavallo , alle passeggiate in montagna , al volo libero.

E il mare , naturalmente, non è da meno: immersioni e snorkeling, sci acquatico, gite in barca , pesca subacquea e pesca turistica notturna. 

Inoltre ,  poca distanza da Maratea, la possibilità di provare le ebbrezze del rafting e del torrentismo , il Ponte Tibetano , nonché , unico in Italia , il Volo dell’Angelo a parecchie centinaia di metri di altezza.  




CULTURA & NATURA

EVENTI

MANIFESTAZIONI

LE GROTTE

DELLE MERAVIGLIE

ESCURSIONI

TOUR & VISITE

MUSEI

PER VEDERE LA STORIA


DIVERTIMENTO

RAFTING

Per scatenare l'adrenalina e ritrovare lo spirito d'avventura , con soluzioni adatte ad ogni età , nelle gole del Fiume Lao , nel Parco Nazionale del Pollino.

CANYONING

L'alternativa forse più divertente al Rafting , per percorrere a ritroso il corso del fiume in spettacolari gole con tuffi nelle acque cristalline del fiume Lao

GO KART

Per gli amanti della velocità varie piste facilmente raggiungibili da Maratea: a Praja a Mare , a Trecchina , a Santa Domenica Talao

PESCA TURISMO

Al Porto di Maratea i marinai organizzano battute di pesca nella caratteristiche bazze di legno , a cui si può partecipare , anche attivamente , sia in notturna che di giorno.
Un'esperienza assolutamente da fare.

MINI GOLF

Un campo di mini golf , nell'ambito di un grande parco giochi per bambini , si trova a pochi kilometri da Maratea , sul lungomare di Praja a Mare. Il percorso completo si fa in un ora circa ed è adatto anche ai bambini.

PARCHI ACQUATICI

Sempre nelle vicinanze di Maratea , ma facilmente raggiungibile , c'è uno dei più grandi Parchi acquatici del Sud Italia.
Si trova in località Fiuzzi di Praja a Mare , proprio di fronte all'isola di Dino.

VOLO DELL'ANGELO

Nel comprensorio delle Dolomiti Lucane, tra i due borghi di Pietrapertosa e Castelmezzano, un cavo d'acciaio di circa 1,5 km , sospeso tra due vette all'altezza rispettivamente di 1000 ca. e 820 ca. , con un dislivello di circa 120 metri.
Un volo adrenalico da soli o in coppia e poi , all'arrivo , un salutare giro nelle viuzze caratteristiche dei due borghi , con le case incastonate tra le rocce, e infine la possibilità di degustare i prodotti locali.
Biglietti on line: ww.volodellangelo.com

NOLEGGIO BARCHE

Sia al Porto di Maratea che all'approdo della spiaggia 'da Gnola di Castrocucco è possibile noleggiare , a ore o per l'intera giornata, barche a motore per bordeggiare lungo la costa e andare a fare quel bagnetto speciale nella spiaggetta nascosta...

Sempre al Porto è possibile partecipare a minicrociere lungo costa su battelli panoramici, con aperitivi a bordo e bagno nelle cale più belle..

PONTE TIBETANO

Con poco più di un'ora di auto si raggiunge Sasso di Castalda e il suo duplice Ponte tibetano, il primo di 95 mt di lunghezza a 70 mt d'altezza, il secondo , dopo una breve passeggiata, di 300 mt. a 120 mt di altezza , fino a raggiungere i ruderi del castello su una sky-walk in vetro sospesa sul ponte, con belvedere per ammirare il panorama delle montagne circostanti.
Un'ora e mezza di indimenticabile avventura!

SPORT

Varie associazioni ed organizzazioni pubbliche e private propongono molteplici attività sportive a Maratea. 
Tra le più emozionanti sicuramente quelle degli sport estremi favorite enormemente dalle bellezze naturali del territorio: montagne e mare...