Marina di Maratea
Marina di Maratea. Costa e spiagge da favola.
Marina di Maratea è forse uno dei territori più belli e importanti, paesaggisticamente parlando, dell'intero Golfo di Policastro.
Con un nucleo abitato relativamente moderno, ma sempre costruito nell'assoluto rispetto della natura, caratteristica questa che contraddistingue l'intero territorio di Maratea.
Una serie continua di spiagge , baiette, grotte naturali e una fitta vegetazione che ricopre la stragrande maggioranza di questo territorio.
la mappa del borgo
Tutte le spiagge di Marina di Maratea sono facilmente raggiungibili anche con l'auto ma la spiaggia di Santa Teresa è quella più comoda e di più antica frequentazione.
Sviluppatasi essenzialmente nel secondo dopoguerra , Marina deve la sua esistenza al passaggio della ferrovia agli inizi del secolo scorso.
Affitto casa per le vacanze vicino Marina
Mini appartamento a poche centinaia di metri in linea d'aria dal mare, con giardino , terrazzo e posto auto.
Ideale per famiglia con bambini.
LE GROTTE
Il territorio di Marina è particolarmente ricco di grotte di cui alcune marine , quella della Iudia e quella della Sciabola.
Ma sopratutto Marina è famosa per la grotta scoperta a seguito della costruzione della Strada Statale 18, la Grotta delle Meraviglie, la più piccola grotta turistica d'Italia.
VISITA LA GROTTA DELLE MERAVIGLIE
info utili
Marina di Maratea è ben servita da tutti i servizi avendo anche una stazione ferroviaria per i treni locali e fermate delle linee di autobus
(per gli orari consulta la pagina dei trasporti pubblici di Maratea).
I consigli di www.maratea.info:
dove mangiare
a Marina di Maratea
Ristorante Pizzeria WHITE HORSE
LA TAVERNA DI NETTUNO
Il sito www.maratea.info è aggiornato dai volontari di ALTRITURISMI.it
FAI UNA DONAZIONE
- Per essere aggiornato sulle attività di AltriTurismi ETS -> Iscriviti alla newsletter