Trasporti pubblici di MARATEA orari treni e autobus
Maratea. Come arrivarci e come muoversi
Maratea è nota per avere nuclei abitati disparsi un pò dappertutto in un territorio molto vasto, borghi che a mò di sistema satellitare , gravitano intorno al Centro Storico.
La sola costa si estende per circa 32 km e le frazioni di montagna distano molti minuti d'auto dal mare.
Per questo motivo diventa importante l'auto per muoversi a Maratea ed è indispensabile, in sua mancanza , poter contare sui trasporti locali.
Per i collegamenti da e verso altre località consulta la pagina di come arrivare a Maratea
o quella dei Treni da e per Maratea .
Nelle pagine dedicate ai trasporti urbani troverete utili indicazioni sui mezzi pubblici e gli orari di autobus e orari dei treni locali lungo costa per spostarsi all'interno del territorio di Maratea .
Per spostarsi lungo la costa si può utilizzare l'autobus o il treno da noi scherzosamente chiamato Metro-Maratea in quanto la linea ferroviaria corre lungo la costa e le tre stazioni possono essere utilizzate come porte di accesso alle spiagge , in particolar modo quella di Marina e di Acquafredda ma anche quella centrale di Maratea ( comoda sopratutto per raggiungere il Porto ).
FAI UNA DONAZIONE
- Per essere aggiornato sulle attività di AltriTurismi ETS -> Iscriviti alla newsletter
Qualche consiglio per muoversi(tips da maratea.info)
Una volta scesi alla stazione di Marina potete facilmente raggiungere le spiagge di Calaficarra o quella di 'a Scala rispettivamente dette di Marina Grande e Marina Piccola.
Dalle stazioni di Acquafredda o da quella di Maratea C. la spiaggia è raggiungibile ma un pò meno facilmente in quanto il tratto di strada e/o sentiero da percorrere è più lungo.
A Maratea Centrale potete eventualmente utilizzare il Servizio di Bus urbano per andare alla Spiaggia di Fiumicello.
Sempre con il Bus Urbano puoi raggiungere il Centro Storico o il Porto, borghi che si possono comunque raggiungere anche a piedi attraverso un percorso pedonale che congiunge il Centro Storico al Porto passando proprio dalla Stazione di Maratea .