Cala Jannita | Spiaggia Nera | Marina



Spiaggia Nera | Cala Jannita

funnicu reggiu filocaio maratea
b-rank 4/5

La spiaggia di Cala Jannita - ovvero "spiaggia dell'isolotto di Santo Janni",   situato di fronte -  è forse più nota con il nome di Spiaggia Nera per la caratteristica colorazione della sua sabbia di chiara origine vulcanica.

Situata a nord della Punta della Matrella a Marina di Maratea, la Spiaggia Nera è avvolta in una fitta vegetazione ed è diventata una delle spiagge più amate dagli ospiti di Maratea.
Si raggiunge a piedi dal parcheggio auto in una breve stradina immersa nella vegetazione che termina con una scalinata che porta a livello del mare.

Sulla Spiaggia Nera si apre la grotta della Sciabella , che racchiude al suo interno a sua volta una piccola spiaggetta e intorno alla quale ruotano storie leggendarie raccontate dalle donne anziane di Marina di Maratea. 
 
Si racconta che una donna fedifraga, di nome Isabella, che usava questa grotta per consumare gli incontri amorosi con i suoi amanti, salvo poi essere stata scoperta dal marito, che la uccise facendola precipitare dal buco che si apre nella volta della grotta. 


Mappa Spiaggia Nera - Cala Jannita Maratea

BEACH RANK = 4****

beach rank 4/5 maratea

Caratteristiche e Servizi della Spiaggia

SPIAGGIA NERA - CALA JANNITA

Dove :MARINA  (vedi mappa
Indirizzo x Navigatore auto:Località Grotte,21 Maratea
Raggiungibilità :via TERRA
Dimensione :MEDIO/GRANDE
Spiaggia libera :SI
Stabilimenti balneari :SI
Adatta ai bambini :SI
Tipo :SABBIA/CIOTTOLI/SCOGLI
Parcheggio :LIBERO/PAGAMENTO
Scalinata :SI2
Dove dormire:Hotel e B&B di Marina di Maratea
Ristoranti nelle vicinanze : Ristoranti  di MARINA di Maratea